Loading

Arriva il Festival delle paure, dal 6 all’8 ottobre, a Ostellato, in provincia di Ferrara. Una tre giorni di incontri patrocinata dal comune di Ostellato e organizzata dall’associazione culturale “Il Ragno d’oro” in collaborazione col filosofo della comunicazione Carmine Castoro. Si inizia il 6 ottobre con Paura a tavola: il filosofo Carmine Castoro, professore incaricato al DEMeT dell’Università di Foggia e organizzatore dell’evento, interverrà su Lo spettacolo della paura, una discussione su potere e volontà del cittadino.

Il 7 ottobre dalle 18 al teatro Barattoni, il caporedattore delle NewsMediaset e TgCom24 Antonio Pascotto parlerà della Paura del digitale, in occasione della presentazione in anteprima nazionale del suo nuovo libro “Romanzo digitale”, pubblicato da Edizioni Jolly Roger, che affonta ansie, dubbi e aspettative di una società dove avremo a che fare sempre di più con le macchine cosiddette intelligenti. Seguiranno gli interventi su: la Paura del narcotraffico, col giornalista esperto di fenomeni criminali Emilio Orlando, e la Paura della Quarta Mafia, col giudice Armando Dello Iacovo.

La domenica, dalle 17, sempre al teatro: la Paura dell’altro, con il sociologo Nicola Ferrigni, la Paura del distacco, con il sociologo Massimo Cerulo che presenterà, sempre in anteprima nazionale, il suo libro “Spaesati” (Il Mulino) scritto con il collega Paolo Jedlowski, e le Paure di Lolita Lobosco, che vedrà la partecipazione della scrittrice Gabriella Genisi, autrice dei gialli da cui è stato tratto il personaggio della serie tv su Rai 1 interpretata da Luisa Ranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top